Napoli hotel Posillipo

- Napoli hotel Pozzuoli - Napoli hotel Bacoli - Napoli hotel Campi Flegrei - Napoli

hotel Napoli
alberghi Napoli
hotel Napoli
Stampa la mappa in PDF
Se non possiedi Acrobat Reader, clicca qui

Villa Oteri sorge a Bacoli, nel cuore dei Campi Flegrei: un luogo leggendario ricco di storia e natura.


In questa terra, teatro delle vicende mitologiche cantate da Omero e Virgilio, si alternano spiagge e ripidi promontori, laghi e colline vulcaniche.
Tra splendidi panorami e testimonianze sommerse di antiche popolazioni, gli ospiti avranno moltissime occasioni per trascorrere piacevoli giornate alla scoperta di questa straordinaria parte della Campania.

CAMPI FLEGREI
alberghi Napoli
I Campi Flegrei sono luogo estremamente affascinante sia dal punto di vista storico-archeologico che dal punto di vista geologico. In questa zona che si trova a pochi chilometri da Napoli, nel VIII secolo a.c. i Greci fondarono Cuma, il loro primo insediamento nella Penisola Italica. Successivamente, i Romani si stabilirono a Pozzuoli dando vita ad uno dei porti più importanti dell'antichità, celebre anche per le benefiche proprietà delle sue acque termali. I Campi Flegrei, caratterizzati dalla straordinaria presenza di fenomeni vulcanici, affascinarono artisti e letterati fin dall'antichità, tanto che Omero e Virgilio ambientarono in questi luoghi alcune vicende dei loro poemi epici. Nel corso dei secoli il mare ha sommerso porzioni di terra edificate nel periodo di massimo splendore dell'Impero Romano. Una delle attività che più attirano i visitatori è infatti l'archeologia subacquea che permette di ammirare antiche costruzioni e imponenti sculture in marmo sprofondate sott'acqua.

hotel Napoli

BACOLI
Bacoli è un grazioso borgo di pescatori che si affaccia sul Golfo di Pozzuoli. In questa pittoresca cittadina si può ammirare uno dei santuari più importanti dell'antichità: l'Antro della Sibilla, interamente scavato nel tufo dai Greci nel V secolo a.c. Durante l'estate Bacoli si anima di un'intensa vita culturale: in questo periodo vengono infatti allestiti numerosi spettacoli teatrali e musicali che attirano sia turisti che napoletani.

BAIA
alberghi Napoli
La frazione di Baia sorge a pochi chilometri da Bacoli ed è celebre anche per il maestoso ed imponente Castello Aragonese. Questa fortezza occupa ben 45.000 metri quadrati e domina con la sua mole tutto il Golfo di Pozzuoli. Le alte mura inespugnabili ospitano oggi il Museo Archeologico dei Campi Flegrei dove sono custoditi i reperti prelevati da una delle aeree archeologiche sommerse più vaste del Paese: il primo Parco Archeologico Subacqueo istituito in Italia. Nel tratto di Golfo che si estende di fronte a Baia si trovano le rovine sommerse della città antica che al tempo dell'Impero Romano era un rinomato luogo di villeggiatura. Tra le acque del Mediterraneo si possono ammirare templi, complessi termali, colonnati e i resti di sontuose residenze estive.

hotel Napoli

MISENO
Miseno è una suggestiva stazione balneare situata poco distante da Bacoli, proprio di fronte alle isole di Procida, Vivara ed Ischia. La cittadina è caratterizzata dalla presenza del Promontorio di Capo Miseno e del Lago Miseno che offrono panorami mozzafiato e l'occasione di effettuare itinerari naturalistici e trekking. La spiaggia di Miseno è una delle mete preferite dai napoletani durante il fine settimana.

POZZUOLI
alberghi Napoli
Pozzuoli sorge nel cuore dei Campi Flegrei tra il Promontorio di Miseno e quello di Posillipo. Tra i numerosi monumenti che testimoniano il glorioso passato di questa antica città portuale ricordiamo il Tempio di Nettuno, il Tempio di Serapide e l'Anfiteatro Neroniano.

hotel Napoli

alberghi Napoli

Come raggiungerci
In aereo
Dall' aeroporto di Napoli potete raggiungere l'Hotel Villa Oteri in diversi modi:
· con un taxi privato
· con il nostro servizio di transfer a pagamento
· con i mezzi pubblici. Dall'aeroporto potete prendere l'autobus di linea che vi porterà fino alla Stazione Centrale di Napoli e raggiungere poi l'albergo con l'autobus SEPSA in direzione Torregaveta e Bacoli.

In auto
Dall'autostrada dovete immettervi direttamente nella tangenziale di Napoli e uscire a "Arco Felice - Pozzuoli" (uscita n. 14). Proseguite seguendo le indicazioni per Bacoli e Miliscola. L'Hotel Villa Oteri si trova a Bacoli, al numero 174 di Via Lungolago.

In treno
Dalla stazione centrale di Napoli in (Piazza Garibaldi) prendete l' autobus della linea SEPSA in direzione Torregaveta e scendete a Bacoli alla fermata di Miliscola.

Membro di

Raccomandato da

Certificazioni

Premi

Servizi

Social

  • nozio
  • guidamichelin
  • locandeditalia
  • 10q
  • Trip Advisor
  • Sei un Nozio Traveller?

    Per te ci sono tariffe speciali e sconti extra

Naples hotel
Relais Villa Oteri Via Miliscola 18, 80070 Bacoli (Napoli) Italia Tel. 0039 081 5234985 Fax 0039 081 5233944
reception@villaoteri.it
Home · Posizione · Descrizione · Ristorante · Camere e prezzi · Offerte speciali · Prenotazioni
Choose your language: English · Italiano · Français
Relais Villa Oteri © 2000-2014 - Hotel Marketing by Nozio Business | Copyright/IP Policy